Vai a sottomenu e altri contenuti

La Riserva di Biosfera 'Tepilora, Rio Posada e Montalbo' sostiene il progetto MEL 'Rete di apicoltori nelle Riserve della Biosfera del Mediterraneo'.

Data pubblicazione on line: 30/11/2018

AVVISO DELLA RISERVA DELLA BIOSFERA ' TEPILORA, RIO POSADA E MONTALBO '

A.A.A.
APICOLTORI CERCASI


La Riserva di Biosfera 'Tepilora, Rio Posada e Montalbo' sostiene il progetto MEL 'Rete di apicoltori nelle Riserve della Biosfera del Mediterraneo'. Tutti gli apicoltori, amatoriali e professionali, che operano nei 17 Comuni della Riserva di Biosfera di ''Tepilora, Rio Posada e Montalbo'' (Alà dei Sardi, Bitti, Buddusò, Budoni, Galtellì, Irgoli, Loculi, Lodè, Lula, Onanì, Orune, Osidda, Padru, Posada, San Teodoro, Siniscola, Torpè) sono invitati a compilare, entro il 20 Dicembre 2018, un breve questionario e contribuire così allo sviluppo di un'indagine internazionale sull'apicoltura.

Se sei un apicoltore compila il questionario cliccando sul seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSer_4cyCE2SvVw037d3J7j_Ms73HxkWClMXXwk0GEcPyaC6sQ/viewform


Cos'è il progetto MEL?

L'obiettivo di MEL 'Rete di apicoltori nelle Riserve della Biosfera del Mediterraneo' è valorizzare e difendere la diversità biologica e culturale nell'apicoltura, promuovendo le Riserve della Biosfera come luoghi di eccellenza per la produzione del miele e dei suoi derivati, creando e valorizzando le reti di apicoltori attive all'interno delle Riserve della Biosfera.
Questo progetto vuole coinvolgere gli apicoltori professionali e amatoriali di tutte le Riserve di Biosfera italiane e delle diverse sponde del Mediterraneo.
I partner di MEL sono la Riserva di Biosfera 'Appennino Tosco Emiliano', coordinatore del progetto, e le Riserve di Biosfera 'Terres de Ebre' (Spagna), 'Valleé du Fango' (Francia), 'Jabal Moussa' (Libano) e 'Djebel Bou-hedma' (Tunisia).

La prima azione prevista nel progetto è un'indagine sull'apicoltura nelle Riserve della Biosfera del Mediterraneo, finalizzato a comprendere lo stato dell'arte e valorizzare le buone pratiche sulle attività apistiche presenti nelle Riserve di Biosfera.

Se sei un apicoltore amatoriale o professionale della Riserva di Biosfera compila il questionario entro il 20 dicembre 2018.

Aiutaci a diffondere il questionario e a comprendere di più il lavoro svolto dagli apicoltori del territorio della Riserva di Biosfera Tepilora, Rio Posada e Montalbo.


Segui la pagina Facebook della Riserva di Biosfera per rimanere informato

https://www.facebook.com/tepilorarioposadamontalbo/

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Segreteria
Referente: Giovanna Carta
Indirizzo: Corso Villanova 8, 08020 Lodè (NU)
Telefono: 0784 898018 - 898016 (int.3)
Fax: 0784 899627
Email: info@comune.lode.nu.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.lode.nu.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio